Presentazione del libro a Galatina (Le)
Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro di D. Deninotti, L. Ruvidotti, G. Fontana “Lamiere. Storie da uno slum di Nairobi”(Feltrinelli Comics) che si terrà Sabato 13 luglio 2019 alle ore 20:00 presso il Chiostro del Palazzo della Cultura a Galatina.
I tre autori italiani (un fumettista, un illustratore e uno scrittore - sceneggiatore) nel marzo 2018 hanno seguito i medici volontari di R4A (Rainbow for Africa) per scoprire e raccontare le condizioni delle baraccopoli e fra Ettore Marangi, che è missionario a Deep Sea li ha accolti e accompagnati nella realtà del piccolo slum a Nairobi, dove lui opera tra gli abitanti e i ragazzi di strada. Deep Sea è una delle aree più povere della capitale del Kenya e qui quasi metà della popolazione vive in baracche di lamiere, in condizioni di miseria estrema, continuamente minacciata da sfratti e incendi e tuttavia è piena di spirito di resilienza e di speranza. Lamiere è un racconto in cui la realtà di donne e bambini, la fame, la famiglia, l’economia, la politica si intrecciano drammaticamente e ci fanno intravvedere scenari non solo locali ma anche globali che non sono poi tanto lontane anche da noi.
Il libro sarà presentato direttamente dai protagonisti, da fra Ettore e da una mamma che opera al suo fianco nello slum di Deep Sea, Phina Ajuoga che ci faranno riflettere e vivere questo viaggio fatto dagli autori, un viaggio interiore, uno sguardo diverso verso il mondo e verso se stessi.
Sarà possibile acquistare il libro e vari prodotti africani, il cui ricavato sarà destinato ai progetti missionari che si stanno realizzando proprio a Deep Sea.
Commenti recenti