MERCOLEDÌ 8 MARZO, alle ore 17 presso la Chiesa di San Vito in via Cattedrale,15 (Ostuni), l’associazione Egerthe in collaborazione con il Museo di Civiltà preclassiche inaugurerà la mostra dal titolo “Le donne non si comprendono, si amano!”.
Una frase di Oscar Wilde diventa il filo conduttore di un progetto di promozione della cultura dell’integrazione e della “convivialità delle differenze”come desiderio di andare incontro all’altro quale lei o lui è, con la sua lingua, modo, razza, genere, sensualità, sentimenti, spiritualità.
Il percorso è un viaggio di sensi, emozioni, ricerca del femminile che è in ogni essere vivente, sia esso uomo o donna, attraverso la consapevolezza del luogo della donna nella storia! La mostra sarà introdotta da Antonietta Moro,poi si potrà percorrere la “storia” percorrendo il museo attraverso l’istallazione di Miriam Duque,la sperimentazione sensoriale con Antonello Giannotti,arrivando fino alla Madre di Ostuni,la madre più antica del mondo,accompagnati dalle riflessioni di Dario Lacitignola e Raffaele Farina.
L’evento vuole essere un invito a un cammino insieme,che proseguirá nei 9 mesi successivi fino al 8 dicembre!
L’ingresso è gratuito.
Lascia un Commento