novembre:2024
LMMGVSD
«nov  
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Un sogno per Antony

Progetto Kenya

progetto-kenya-sogno-per-anthony

 

DOMENICA 25 MARZO 2012 alle 17,30 vi aspettiamo al teatro Comunale di Aradeo “Domenico Modugno”,per una serata di divertimento all’insegna della solidarietà. UN SOGNO PER ANTONY è uno spettacolo organizzato dall’associazione Egerthe! –Galatina con il patrocinio dell’Ambito Territoriale Sociale:sono molti gli artisti che hanno accettato di esibirsi gratuitamente per aiutarci a raccogliere fondi a favore del nostro amico don Antony Situma, sacerdote keniano che svolge la sua missione nella diocesi di Kitale in Kenya,come egli stesso ci spiega in una lettera che di seguito pubblichiamo:

"La diocesi di Kitale si trova nella parte ovest del Kenya al confine con l’Uganda. Essa copre due zone amministrative: Trans Nzoia e West Pokot. La diocesi sta vivendo una fase di grande espansione. Stanno nascendo nuove comunitàdi cristiani cattolici in ogni angolo della diocesi. Questa crescita,senza dubbio positiva richiede uno sforzo ulteriore per poter raggiungere tutti in una maniera rapida, constante e efficiente. Avere un mezzo di trasporto in queste parti significa anche essere di aiuto a tutti i malati gravi che vorranno muoversi verso l’ospedale. Andare incontro alle varie comunità dei cristiani significa portare loro sia la Parola di Dio che altri aiuti (medicinali, alimentazioni, educazione, sostegno tecnico etc). L’infrastruttura nella diocesi non è buona. Le strade in asfalto sono solamente quelle principali e sono niente in paragone alle autostrade italiane. Perciòc’è bisogno di ottenere una macchina potente, tipo un fuori-strada per poter muoversi nelle strade secondarie piene di fango, pietre, buchi e solchi. Nel tentativo di conseguire risultati positivi per voi che siete ora parte facente della missione in questa diocesi, bisogna impegnarsi particolarmente verso l’acquisto di una macchina, anche una di ‘seconda mano’!
Ringraziando per la cortese attenzione accordata,porgo distinti saluti. Dio vi benedica.

Antony Situma Nalianya"

Si esibiranno:

Antonio Ancora, Andrea Boccassino, Franco Chirivì, Alessio Colì, Giusi Colì, Effetto Doppler, Eleonora Galante, Mahliqa Dance Company di Mary De Luca, Stefano Mangia, Antonio Malegari &Stefano Calò, Mijikenda, Raffaello Murrone &Power Drum Ensemble, Gruppo Nuur di Francesca De Luca, Elisa Romano, Ettore Romano, Domy Siciliano, Zen Shin –Scuola di arti marziali M°Antonio Buono e M°Luigi Luchena.

 


 

 

Lascia un Commento

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href=""title=""><abbr title=""><acronym title=""><b><blockquote cite=""><cite><code><del datetime=""><em><i><q cite=""><strike><strong>